Annunci di Lavoro

Mercati, Strade e Quartieri di Londra

Dove

I Mercati, le Strade e i Quartieri di Londra

Londra è piena di mercati, da quelli dei fiori e dell'usato a quelli della frutta e di antichità; meritano tutti un'occhiata a partire da quello di Portobello Road che indubbiamente è tra i più noti della città: tra le sue bancarelle compare un po' di tutto fra libri usati e oggetti di antiquariato, un vero e proprio mercato delle pulci.

E' invaso dai turisti di tutto il mondo perchè tappa d'obbligo anche per i non compratori; probabilmente la parte maggiormente interessante del mercato di Portobello Road è il tratto fino a Colville Terrace. Ecco gioielli, bigiotteria, quadri, abiti usati, reperti militari.

Assai popolare è il Petticoat Lane Market che propone abbigliamento e stoffe nell'East End di Londra. Da Petticoat Lane, che significa "strada della sottoveste", il mercato è un susseguirsi di bancarelle laterali che espongono ogni genere di capi d'abbigliamento che vale la pena osservare nel minimo dettaglio. Altrettanto noto è il mercato di Brick Lane dove si possono fare ottimi affari.

Affollato è anche Camden Lock Market per il fatto di essere un'area dove non mancano le sorprese, le novità e le stranezze. Il mercato di Columbia Road è quello dei fiori freschi a buon prezzo.

L'area dell'attuale Covent Garden era un tempo il giardino del Convento di St Peter ovvero Convent's Garden; con l'andare del tempo la zona si riempì di case e divenne uno dei punti di riferimento tra i distretti di Londra, il fulcro del West End londinese.

Tra Oxford Circus, Piccadilly Circus, Leicester Square e St Giles Circus ecco uno dei quartieri più noti, Soho, luogo di raccolta della grande ondata di immigrati francesi. Bloomsbury, invece, si contraddistingue per il Bloomsbury Circle che aveva in passato accolto alcuni degli intelletuali di spicco della Gran Bretagna come Virginia Woolf. A Est di Notting Hill ecco il quartiere Bayswater.

La City è una delle tappe d'obbligo di Londra e vi troviamo la St Paul's Cathedral il Museum of London e la Mansion House oltre alla Torre di Londra poco distante da Tower Bridge.

Navigare Facile
I siti consigliati
Londra : TUTTO LONDRA .IT: Il sito dedicato a Londra, la metropoli inglese, alla sua storia, ai luoghi da visitare (dai parchi ai musei) e alle vie dello shopping. | Manchester : Il Portale su Manchester, nel Regno Unito, con le informazioni sulla storia, sul territorio e sui luoghi da visitare. | Da Vedere : Alcuni dei luoghi più incantevoli da visitare in tutto il mondo come la Grande Muraglia in Cina, le Cascate del Niagara e le Cascate Vittoria. | Bruxelles : Il portale di Bruxelles. Un Viaggio nella capitale del Belgio attraverso la sua Storia, le Mete Turistiche e le Tradizioni. Il portale offre inoltre molte informazioni Utili per Programmare un Viaggio a Bruxelles (o Brussel) la capitale del Belgio. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio