Annunci di Lavoro

Musei di Londra

Dove

I Musei di Londra

Mei musei si concentrano la tradizione, l'arte, la storia e la scienza di Londra. Tra i maggiori musei del mondo, il British Museum è stato fondato nel 1753 da Sir Hans Sloane e costituisce un monumento alla storia dell'impero coloniale inglese; le sue sale detengono preziose testimonianze del passato a partire dai reperti archeologici della Egyptian Galleries con mummie di animali e uomini tuttora ben conservate.

Da non perdere nemmeno le collezioni greche, romane e assiro-babilonesi e la sezione dedicata ai manoscritti. Il museo detiene circa sei milioni di oggetti dalle origini a oggi e si colloca nella Great Russell Street di Londra.

La Nation Gallery a Trafalgar Square è stata fondata nel 1824 quando il Parlamento confermò l'acquisto della collezione privata di J.J.Angerstein comprensiva di una trentina di opere; la collezione da piccola divenne a poco a poco sempre più ampia acquisendo numerose altre opere fino a diventare una delle collezioni più vaste in tutto il mondo.

Al suo interno troviamo opere delle più importanti scuole olandesi, francesi, spagnole, inglesi, fiamminghe e italiane oltre che dei singoli maestri a partire dal tredicesimo secolo arrivando sino agli Impressionisti. Rembrandt, Leonardo, Van Gogh, Monet, Rubens e Michelangelo sono alcuni tra gli artisti più noti rappresentati alla National Gallery.

La Tate Gallery è un complesso diviso nella Tate Modern, Tate Britain, Tate St Ives e Tate Liverpool tanto è ampia la sua collezione. La Tate Britain contiene opere dell'arte britannica dal sedicesimo secolo in avanti e racchiude pertanto i capolavori di Blake, Bacon, constable, Turner e Hockney mentre la Tate Modern ospita le collezioni di Gaugin, Matisse, Mirò, Salvator Dalì, Modigliani, Cézanne, De Chirico e Modnrian su tutti.

Il museo della storia delle scoperte scientifiche è il museo della scienza (Science Museum) che raccoglie tra i tanti oggetti alcuni modelli delle prime automobili, motori a vapore e aerei; non è distante dal Natural History Museum che include i dipartimenti di paleontologia, zoologia, botanica e mineralogia.

Il Victoria and Albert Museum è un edifico enorme realizzato in stile rinascimentale italiano nei primi anni del Novecento che detiene preziosi elementi relativi all'arte decorativa, tappeti, mobili, porcellane, stampe, dipinti, miniature e tanto altro ancora.

Non dimentichiamoci del Museum of London, della National Portrait Gallery e il Madame Tussauds o Museo delle Cere di Londra con una vastissima collezione di statue di cera.

Navigare Facile
I siti consigliati
Londra : TUTTO LONDRA .IT: Il sito dedicato a Londra, la metropoli inglese, alla sua storia, ai luoghi da visitare (dai parchi ai musei) e alle vie dello shopping. | Manchester : Il Portale su Manchester, nel Regno Unito, con le informazioni sulla storia, sul territorio e sui luoghi da visitare. | Da Vedere : Alcuni dei luoghi più incantevoli da visitare in tutto il mondo come la Grande Muraglia in Cina, le Cascate del Niagara e le Cascate Vittoria. | Bruxelles : Il portale di Bruxelles. Un Viaggio nella capitale del Belgio attraverso la sua Storia, le Mete Turistiche e le Tradizioni. Il portale offre inoltre molte informazioni Utili per Programmare un Viaggio a Bruxelles (o Brussel) la capitale del Belgio. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio